Il sogno di una baita divenuto realtà

Amalie Snøløs

Amalie Snøløs è influencer, imprenditrice e presentatrice/blogger. Di recente, ha lanciato sul mercato il proprio brand di cosmetici Snøløs Beauty. Ama le baite in montagna e tutto ciò che ruota intorno ad esse.

Un anno fa, Amalie ha portato a termine un complesso progetto di costruzione di una baita e da allora è impegnata in varie mansioni. Il processo è stato impegnativo e ha richiesto molteplici decisioni per garantire che la baita fosse realizzata secondo le sue aspettative. La natura e le sue innumerevoli opportunità sono state un fattore decisivo nella costruzione della baita:

«Abbiamo costruito una baita in montagna perché amiamo tutte le attività ad essa correlate: sci alpino, sci di fondo, kite, escursionismo e tutto il resto! Dopo lunghe giornate trascorse in mezzo a questa natura meravigliosa, mi piace sedermi nella sala TV, accendere il proiettore e le candele e rilassarmi a fondo. Un’altra cosa che ci concediamo spesso è la sauna: un vero toccasana dopo una lunga giornata sulla neve», racconta Amalie.

 

Conciliare esigenze personali e know-how – una sfida impegnativa

Per realizzare il sogno della baita perfetta è stato necessario prendere molte decisioni, fondamentali per garantire che tutti i pezzi del puzzle andassero al posto giusto:

«Era importante prestare attenzione alle esigenze personali – abbiamo una famiglia numerosa, quindi avere molte camere da letto era importante – ma non volevamo nemmeno trascurare le aree comuni. È fondamentale consultare esperti in grado di dare il proprio contributo, soprattutto per chi come noi ha costruito e progettato la casa in autonomia! Con l’aiuto dei fornitori, abbiamo avuto molte illuminazioni. Ero più propensa per un pavimento chiaro, ma alla fine tornavamo sempre su uno scuro», riferisce Amalie.

Eik Brown Jasper parkett BOEN

Una scelta di vita

La qualità costituiva era una priorità per Amalie, che desiderava un pavimento in legno naturale: «Per me il parquet è una scelta di vita, una qualità di cui non posso fare a meno. Adoro la sensazione che regala un pavimento in legno. Al giorno d’oggi, vi sono così tante possibilità che si può scegliere praticamente di tutto. A maggior ragione, occorre riflettere su ciò che si desidera e si apprezza davvero. Non avevamo dubbi sulla scelta del parquet per la baita, e sono assolutamente soddisfatta del risultato», conclude Amalie.

Amalie ha scelto Rovere Brown Jasper nel formato Chaletino per le aree comuni e Rovere Vivo per il secondo piano e le camere da letto. Ne deriva un gradevole equilibrio in cui il pavimento scuro costituisce la base principale, mentre le camere da letto e il secondo piano, che presenta meno finestre rispetto alla zona giorno, diventano più chiari. «Desideravo una baita in cui predominassero le tonalità leggermente scure, quindi trovare il colore giusto per il pavimento era fondamentale ed è stata una delle prime cose a cui abbiamo pensato. Questo parquet conferisce profondità e diffonde la classica sensazione di intimità delle baite», afferma Amalie.

Rovere Brown Jasper Chaletino

Crea un’atmosfera calda e accogliente sia in abitazioni di montagna che negli appartamenti ed è disponibile in diversi formati. Ulteriori informazioni sul prodotto sono consultabili qui.