Quali sono i pavimenti di tendenza nel 2022?

«Sicuramente lo chevron e la spina di pesce, interpretati con diverse essenze.»

Foto:

Alexandra Hoang

Mi chiamo Alexandra e vivo con mio marito e il nostro cane nella capitale norvegese. Lavoro in un’azienda come consulente assicurativa e creatrice di contenuti creativi. Nel tempo libero mi piace ballare e condividere consigli che possono essere d’ispirazione per l’arredo d’interni.

Un pavimento che diventa il principale elemento d’arredo

Erano anni che sognavamo di vivere a Bjørvika e quando siamo finalmente riusciti ad acquistare la nostra casa dei sogni, sapevamo di volerla valorizzare al meglio. La maggior parte degli edifici di nuova costruzione è piuttosto anonima, con soluzioni standardizzate per gli interni che non ci sembrava avrebbero reso giustizia alla nostra casa.

Il nostro è un moderno ed esclusivo quartiere e l’appartamento che abbiamo scelto è collocato in alto, con una vista spettacolare sul fiordo di Oslo e la Norwegian Opera House. Pensando al contesto in cui si inserisce, quindi, ci è sembrato naturale scegliere dei materiali di alta qualità.

Il pavimento è la prima cosa che si nota entrando in una casa in quanto occupa un’enorme porzione di spazio. Un pavimento di buona qualità può quindi compensare la mancanza di arredi interni, diventando l’elemento di maggiore attrattiva della casa. Penso che investire in un parquet di alta qualità sia una scelta irrinunciabile per ottenere un risultato durevole e dal gusto classico. Un parquet di alta qualità si misura dai dettagli.

Volevamo dare vita a una casa dallo stile minimal e con materiali di pregio, per rendere protagonista la magnifica vista sull’oceano più che i singoli arredi interni.

Nel nostro vecchio appartamento avevamo un pavimento con posa a spina di pesce, in cui gli elementi del parquet si sovrappongono gli uni agli altri. Puntando a uno stile più raffinato, abbiamo investito nello chevron, la cui forma ricorda quella di una freccia. Questo ha conferito grande personalità al nostro nuovo appartamento!

BOEN è famoso per i suoi pavimenti di alta qualità e gode della fiducia di clienti e posatori in tutto il mondo. Un aspetto che mi piace particolarmente sono le diverse opzioni disponibili: si può assemblare con sistema di incastro a click o incollare al massetto esistente.

 

Foto: Jan Peter Lehne

Chevron

Con il suo motivo perfettamente allineato, lo chevron ricorda una lunga serie di frecce diritte, che creano uno stile raffinato e un’atmosfera di grande effetto, rendendo il parquet stesso un vero e proprio elemento di arredo.