«Per me il mio lavoro è una passione che va ben oltre la vendita.»

«Abbiamo lo stesso stile, ma ci piacciono pavimenti diversi.»

Equal Limited

Philip Lau e sua figlia Kitty lavorano insieme nell’azienda di famiglia, Equal. Sono leader del settore dei pavimenti in legno e promuovono i prodotti BOEN tra i propri clienti. Lavorando per un’amplia clientela, sono sempre aggiornati sulle ultime tendenze e sulle preferenze dei clienti nel mercato asiatico.

Una famiglia appassionata

Lavoriamo con i pavimenti in legno ormai da decenni. Questo stile di pavimenti presenta una finitura spazzolata e una texture naturale che i clienti trovano molto interessante, poiché porta un po’di natura in casa loro.

Per quanto riguarda i colori, sono i pavimenti in legno dai toni chiari e dorati ad andare per la maggiore tra i nostri clienti. Una tendenza che non credo sia destinata a diminuire. I colori chiari creano una piacevole base per diversi stili di interior design, con un elegante tocco di carattere che si abbina facilmente a elementi d’arredo e carta da parati. I nostri clienti amano lo stile scandinavo, che offre loro una base semplice e pulita su cui sperimentare con la loro personalità. Uno dei prodotti più amati dai nostri clienti è Live Pure di BOEN. La sua matericità naturale lo rende unico sul mercato. I clienti amano la texture ottenuta con la spazzolatura profonda, ma si tratta di un prodotto che è anche resistente all’usura, durevole e di facile manutenzione.

I legni ricchi di venature, estremamente naturali al tatto, rappresentano un’altra forte tendenza del momento. Comunque, anche il legno scuro sta guadagnando popolarità. Questo stile dona agli interni un aspetto moderno, configurandosi come un elemento d’arredo di carattere che uniforma lo spazio.

Al giorno d’oggi, le giovani generazioni iniziano ad acquistare case di proprietà dove vivere con la loro famiglia. Vogliono impreziosire gli interni con un tocco personale, creativo e che sia espressione del loro modo di essere. Gli stili che preferiscono sono un fascino dal gusto rustico o look più urbani che aggiungono carattere al design delle loro case.

Ho conosciuto BOEN in occasione della fiera Domotex nel 1993. Spinto dalla curiosità di saperne di più sui loro prodotti e sperimentarli in prima persona, decisi di acquistare un pavimento BOEN per il mio appartamento. Volevo avere un’esperienza personale completa prima di presentare i prodotti BOEN ai miei clienti. Paragonandoli con quelli dei produttori locali di pavimenti in legno, ho pensato che il parquet BOEN potesse essere adatto al mercato di Hong Kong.

La vita a Hong Kong è frenetica e i clienti vogliono pavimenti di facile manutenzione. Live Pure, ma anche altre finiture verniciate, sono la scelta ideale per chi cerca semplicità di manutenzione. Inoltre, BOEN offre anche un’ampia gamma di prodotti per pulizia e manutenzione molto facili da usare. Al momento, il prodotto più gettonato è Live Pure in versione naturale, la cui finitura opaca rende la manutenzione particolarmente semplice.

La mia attività è diventata una vera e propria passione che va ben oltre la vendita. BOEN si impegna per soddisfare le richieste dei clienti. Gli investimenti nella ricerca e nel design, volti a migliorare i prodotti esistenti e a svilupparne di nuovi, dimostrano che è un partner veramente affidabile. Al momento c’è grande competizione nel segmento dei pavimenti in legno a Hong Kong, ma credo che BOEN si distingua ancora come uno dei leader del settore. Grazie al miglioramento del tenore di vita e al boom economico, che lasceranno maggiore spazio a scelte più personali, il mercato asiatico offre un importante potenziale di crescita per il futuro.

«Per me BOEN è uno dei migliori marchi sul mercato»

Equal Limited è stata fondata nel 1992 da Philip Lau, che aveva già maturato 10 anni di esperienza nel settore edile a Hong Kong. Lau ha conosciuto BOEN in occasione di una fiera organizzata a Monaco nel 1993 ed è subito stato colpito dai loro prodotti. Da allora, Equal Ltd. vende i pavimenti BOEN nei mercati di Hong Kong e Macao, spingendosi fino a Singapore.