Quali sono le tendenze del momento?

«Nel 2021 e nel 2022 i due valori che ho sentito ancora più importanti per noi sono qualità e naturalità»

Foto: Jan Peter Lehne

Susanne

Mi chiamo Susanne e vivo felicemente a Stavanger, nel sud della Norvegia, da oltre 13 anni. Sono sposata e ho tre figli. Adoro le attività creative e condividere le mie ispirazioni per l’interior design e il lifestyle sul mio profilo Instagram, @villaknutsen.

Un pavimento all’insegna dell’estetica e dell’alta qualità

La qualità, i materiali di pregio, la varietà e il supporto alle imprese locali sono aspetti fondamentali per entrambi, quindi non abbiamo avuto dubbi nel fare la nostra scelta. BOEN offre un’ampia gamma di pavimenti in legno di alta qualità e prodotti a livello locale.

Per lo chalet che abbiamo costruito a Setesdalen abbiamo scelto un pavimento in legno BOEN. Dopo l’esperienza molto positiva con il bellissimo parquet posato nel nostro chalet, abbiamo voluto un pavimento BOEN anche in casa nostra. Abbiamo scelto l’essenza Rovere Nature, Chaletino, con cui è stato amore a prima vista in negozio. Nell’autunno 2021 abbiamo dato il via a un progetto di ristrutturazione che avevo in programma da molto tempo. L’obiettivo era quello di realizzare un progetto all’insegna di alta qualità, design senza tempo e uno stile che si abbinasse al mio, che mi piace definire «nordic glam».

La qualità è eccezionale, la scelta molto ampia e il servizio clienti davvero efficiente. Un’ampia gamma di prodotti disponibili e un’elevata qualità sono due criteri fondamentali per la scelta di un pavimento. Il parquet deve resistere all’uso quotidiano e per noi la nuova vernice è stata essenziale. Un pavimento in legno di alta qualità non deve essere sottoposto a un trattamento annuale, mantiene meglio il suo colore nel tempo ed è più resistente all’acqua. Quando è stato il momento di acquistare un nuovo pavimento, sapevo esattamente ciò che volevo: UN PARQUET IN LEGNO NATURALE DAL GUSTO SENZA TEMPO, DI FACILE MANUTENZIONE, DAL LOOK ESCLUSIVO E CON PICCOLI NODI SULLA SUPERFICIE.

Camminare su un pavimento in legno naturale è un’esperienza davvero speciale. Una volta vista la gamma di prodotti BOEN, è stato facilissimo scegliere. Abbiamo optato per un parquet in legno naturale, in modo da poter rinnovare l’aspetto del pavimento senza doverlo sostituire. I vantaggi offerti dal parquet sono molteplici: può essere rilevigato, oliato o verniciato. Come ho già detto, camminare sul legno regala una bellissima sensazione di calore. Un pavimento in legno ha un aspetto autentico e naturale, che ben si sposa con il mio modo di essere.

Quali sono le tendenze del momento?

Nel 2021 e nel 2022 i due valori che ho sentito ancora più importanti per noi sono qualità e naturalezza. I materiali naturali e senza tempo costituiscono una splendida base con cui dare un nuovo volto agli ambienti. Le tonalità di beige e grigio sono ormai da tempo tra quelle maggiormente di tendenza e continueranno a esserlo anche in futuro. La tutela ambientale è un’altra tematica importante e scegliere prodotti naturali e di qualità, fatti per durare ne tempo, rappresenta chiaramente una scelta più sostenibile rispetto a prodotti che devono essere sostituiti con maggiore frequenza.

Foto: Jan Peter Lehne

Chaletino

Con la sua larghezza di 30 cm, un pavimento in Rovere Chaletino crea un effetto d’insieme accogliente e uniforme. Un pavimento speciale, in cui ogni plancia è unica. Il nostro trattamento superficiale Live Pure esalta l’aspetto naturale del legno.